Coronavirus, la proposta del Comitato Scientifico del Governo: “Stop per 30 giorni alle manifestazioni sportive”. Strade Bianche, Tirreno e Sanremo mai state così a rischio

Il coronavirus alla fine potrebbe far saltare Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo. Negli ultimi minuti è arrivata infatti l’indicazione del Comitato Scientifico:  “Evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l’affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro”. Ovvio, dunque, che se questa proposta dovesse andare davvero ad integrare il decreto del governo salterebbero Strade Bianche, GP Larciano, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo, tutte da svolgersi nell’arco dei prossimi trenta giorni, così come entro il mese di marzo si dovrebbe correre anche la Settimana Coppi e Bartali, con il Giro di Sicilia che si correrebbe a cavallo della scadenza dettata dal comitato scientifico. Nel caso potrebbe essere una integrazione al precedente decreto-legge emanato nella serata di domenica, ma che stavolta avrebbe valore sull’intero territorio nazionale.

Si tratta al momento di un suggerimento, di un consiglio. Di una direttiva che non ha ancora alcuni timbro e ufficialità, ma ovviamente dopo alcuni giorni in cui l’atmosfera sembrava di cauto ottimismo è un fulmine, non a ciel sereno, ma almeno in un clima di schiarite. Si attendono ora ufficializzazioni per comprendere meglio la situazione. In questo clima difficile comprendere se possano arrivare nelle prossime ore o giorni, oppure se questa misura che sembra attualmente estrema (seguendo il consiglio di non radunarsi e di mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro, evitando abbracci e saluti calorosi)  venga infine adottata o meno.

Seguiranno maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio